Rasotto Flotte

Rasotto Group per la sostenibilità

News

Impegnarsi per un futuro migliore significa anche favorire la sostenibilità ambientale: un impegno che Rasotto Group porta avanti sia attraverso scelte tecnologiche virtuose per le proprie sedi, sia soprattutto favorendo per quanto possibile la diffusione delle auto elettriche e delle altre forme di mobilità a zero emissioni.
Per quanto riguarda il primo aspetto, una particolare attenzione negli ultimi anni è stata posta al risparmio energetico, con la sostituzione nel quartier generale di Dueville di tutto il sistema di illuminazione a favore della tecnologia a led e di tutti gli impianti di climatizzazione con macchine di nuova generazione, mentre le sedi più recenti sono naturalmente già state dotate di soluzioni ad elevata efficienza energetica sia per l’illuminazione sia per la climatizzazione.
Ma è soprattutto per accelerare la transizione verso l’elettrificazione della mobilità che Rasotto Group ha avviato importanti progetti negli ultimi anni. Già oggi, infatti, in ogni sede di Rasotto Flotte sono attive due colonnine per la ricarica rapida delle auto elettriche che – negli orari di apertura delle sedi – sono a disposizione non solo dei clienti Rasotto, ma di tutti gli automobilisti.
Inoltre già un anno fa Rasotto Flotte ha organizzato per tutte le proprie officine un percorso di formazione specifico per lavorare su vetture ad alta tensione (ibride ed elettriche, dunque), conseguendo fin da subito il livello di formazione e certificazione più completa tra quelli previsti dalla normativa europea di riferimento.
Parallelamente, attraverso il Negozio del Noleggio vengono promosse anche le nuove forme di mobilità alternativa, rigorosamente green, mettendo a disposizione del pubblico monopattini elettrici e prossimamente anche un’ampia gamma di e-bike. È anche questo un modo per essere non solo pronti al futuro, ma promotori attivi di una transizione verso un mondo più sostenibile.

rasotto group sostenibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *