Rasotto Flotte

Novità auto 2023: nuovi modelli in uscita fino alla fine dell’anno

News

novità auto 2023

Ibride, elettriche, supercar da sogno, restyling, modelli inediti: sono tante le novità auto che ci aspettano ancora fino alla fine del 2023. Quali sono, mese per mese, i modelli più attesi? Andiamo a scoprire le novità auto 2023 che ci sorprenderanno nei prossimi mesi!

Il calendario di tutte le auto in arrivo nel secondo semestre 2023

A luglio in arrivo Fiat 600, il nuovo B-SUV elettrico della casa automobilistica italiana. Tra le compatte troviamo anche la nuova generazione della Suzuki Swift. Tra i Suv più attesi invece Mazda CX-80, la versione a sette posti della CX-60; e Kia EV9, uno dei 14 modelli elettrici che la Casa coreana ha in programma di lanciare. Atteso il debutto della nuova Hyundai Kona.

In agosto le novità auto non vanno in vacanza: con ogni probabilità in vendita Ferrari Roma Spider, ma anche Peugeot 2008, Renault Clio facelift, Mercedes GLC Coupé e la GLS restyling.

Comincia l’autunno, ma a settembre fioriscono le novità auto 2023: è previsto l’arrivo sui mercati della Ford Mustang, la muscle car per eccellenza. Ad aggiungersi Renault Espace, con una nuova veste da Suv, e la nuova generazione della Mercedes Classe E.

Ad ottobre dovremmo incontrare BMW Serie 5, tutta digitale e per la prima volta offerta anche completamente elettrica, e Renault Scenic, che si trasformerà da monovolume a Suv.

A novembre il mondo dell’auto sarà pronto ad accogliere Ford Explorer, Suv elettrica realizzata sulla base della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen; e Honda CR-V, sempre con meccanica full hybrid. Non mancherà la Volkswagen ID.7, berlina elettrica lunga 4.960 mm.

Le ultime novità auto 2023 attese per dicembre: la vietnamita Vinfast 35e, Ford Bronco, Volvo EX90, Jeep Recon, Audi Q6 e-tron e Mini Countryman. Entro la fine del 2023, attese anche le prime consegne della Lamborghini Revuelto, l’hypercar ibrida plug-in da oltre 1.000 Cv di Sant’Agata Bolognese.

E tu, che auto attendi con più trepidazione?

Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo nei social o seguici su Facebook, Instagram o Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo automotive!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *